Cast Artistico
  • Facebook Social Icon
  • Instagram logo png
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon

ROSY MESSINA - Veronica Sawyer

Inizia a studiare pianoforte e danza classica all'età di 6 anni per diplomarsi al conservatorio all'eta' di 17 e all'età di 18 anni in danza classica e moderna.

Si perfeziona sotto il controllo e la guida di foniatri e logopedisti per poi esplorare il mondo del Voicecraft studiando con Gabriella Scalise.

Nel 2008 è corista di Alex Britti nel tour MTV Unplugged. Partecipa come assistente del Maestro Vessicchio e Gabriella Scalise alla trasmissione " Imparare Cantando".

Nel 2013 è corista di Fiorella Mannoia per la realizzazione dell'album "A Te" dedicato a Lucio Dalla.

Nel 2014 partecipa come cantante e ballerina all'opera rock "Wojtyla Generation" per la regia di Raffaele Avallone andato in scena al teatro Salone Margherita di Roma.

Nel 2015 partecipa come cantante e ballerina all'opera musicale "Raffaello e la Leggenda della Fornarina" con protagonista Brunella Platania per la regia di Marcello Sindici andato in scena al teatro Salone Margherita di Roma.

Nel 2016  fa parte dell'ensemble negli spettacoli "L'ultima strega" per la regia di Andrea Palotto con Valeria Monetti e Cristian Ruiz e  "E se il tempo fosse un gambero..?" con Francesco Pannofino e regia di Saverio Marconi, ambedue andati in scena al Teatro Brancaccio di Roma - Viola Produzioni. Nel 2017 è in tour con il musical "Georgie" per la regia di Marcello Sindici nel ruolo di Elise.

Sempre nel 2017 si è laureata in Letteratura Musica e Spettacolo.

LUCA SETACCIOLI - Jason Dean JD

Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a 19 anni come modello lavorando tra Roma e Milano, e nel 2000 viene scelto da Raffaella Carrà come uno dei "boys" della fortunata trasmissione "Carramba che fortuna" in prima serata su RAIUNO.

Tra il 2000 e il 2003 lavora come performer in diverse trasmissioni televisive sulle più importanti reti nazionali, e contemporaneamente inizia a studiare recitazione e canto.

Durante il percorso accademico presso "La Scuola delle Arti" diretta da Pino Quartullo, iniziano i primi impegni come attore e autore, che gli permettono di portare nei teatri di tutta Italia sia adattamenti che spettacoli inediti.

È anche il protagonista di diversi spot e telepromozioni, e lavora con marchi come NOKIA, DE AGOSTINI, SAMSUNG, KIA e CHRONOTECH.

Nel 2007 inizia a collaborare con MEDIASET come autore e attore, e la scrittura lo porta a viaggiare in tutta Europa.

Dopo 1 anno tra Belgio e Olanda nel 2010 si trasferisce a New York per collaborare con la regista Jordan Bayne.

Negli Stati Uniti inizia nuovi percorsi di studio che lo porteranno nel 2015 a Los Angeles, dove recita in due film indipendenti.

Nel 2011 il lavoro di attore si unisce quello di conduttore radiofonico e televisivo.

Dal 2014 è uno dei volti del canale televisivo tedesco HSE24.

VALERIO DE NEGRI - Principal Gowan, Paul Kelly, Mr. Sawyer

Si diploma nel 1997 in Clarinetto presso il Conservatorio "O.Respighi" di Latina. Nel 2006 consegue il diploma di compimento inferiore in Composizione e Direzione d'Orchestra presso il Conservatorio "S.Cecilia" di Roma.

SPETTACOLI TEATRALI

Dal 2006 ha una intensa attività teatrale, tra gli spettacoli più importanti: Amami Alfredo di Dario Falconi - Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini (ruolo: don Silvestro) - Rugantino di Garinei e Giovannini (regia e ruolo principale) - Forza Venite Gente di Piero e Mario Castellacci - Tosca di Luigi Magni (regia e ruolo principale) - Mary Poppins di Pamela Lyndon Travers, regia di Riccardo Benedetti (ruolo: Bert) - Alice nel paese del XXI secolo di Joseph Crisafulli, regia di Serena Mastrosimone (ruolo: Bianconiglio) - Moby Dick. Me stesso cerco di Herman Melville, adattamento e regia di Enrico Maria Falcone (ruolo: Capitano Gardinier) Teatro Traiano di Civitavecchia, Teatro degli Audaci di Roma - Alice nel paese del XXI secolo di Joseph Crisafulli, regia di Serena Mastrosimone (ruolo: Bianconiglio) - Madre Teresa il Musical, di Michele Paulicelli (ruolo: ensemble) - Uomo tra gli Uomini, il musical di Sabrina Moranti (ruolo: frate Francesco) Teatro Sistina di Roma - La Piccola Bottega degli Orrori di Howard Ashman (regia, adattamento, traduzione testi, e ruolo Orin Scrivello) - OZ il musical, regia di Andrè De la Roche (ruolo: Oz) Teatro Traiano di Civitavecchia - La Sirenetta, regia di Patrizio De Paolis (ruolo: Sebastian) - La bella addormentata, regia di Roberto Fazioli - The Lion, regia di Andrè de La Roche (ruolo: Simba) Mamma Mia!, regia di Riccardo Benedetti (ruolo Sam) - I promessi sposi-opera moderna di Michele Guardì, regia di Anna Baldoni (ruolo: l'innominato) - La famiglia Addams adatt. e regia di Patrizio De Paolis.

SILVIA LIBERATO - Martha Dunnstock

Scopre l'amore per il teatro ed in particolar modo per il musical partecipando per la prima volta agli stage di Milano Master Musical e Romamusical.
Inizia poi a studiare danza: modern/jazz, tip tap, classica e hip hop presso la FuoriDiDanza di Milano con direttrice dei corsi Gail Richardson.
Nel 2014 inizia a studiare canto lirico e musical con Tiziana Salvador e sempre nello stesso anno si laurea, con il massimo dei voti, come scenografa presso l'Accademia di Belle Arti di Brera.
Nel 2016 si diploma alla SDM - La Scuola Del Musical, portando in scena a Milano "Funny Girl" e con il ruolo di Jeanette Burmeister e "The Full Monty" con il regista e direttore artistico Federico Bellone.
Nel 2016 è assistente alla regia e scenografa in "Un marito ideale" per il regista Gipeto.
Nel 2017 viene scelta per interpretare "Jacqueline" ne "La vera leggenda di Cenerentola", in tournée nel nord Italia con la regia di Gioacchino Inzirillo.
Nello stesso anno inizia anche la sua avventura televisiva come comparsa in "Alex & Co" per "Disney Channel" e come Silvia (comparsa primaria) nel videoclip ufficiale "Freud" con Nek feat J-Ax.
Per la stagione estiva 2017 è la cantante solista sulla nave "Rhapsody GNV - Grandi Navi Veloci" con direttore artistico Marcello Sindici.

LUCA VIRONE - Bill Sweeney, Big Bud Dean

Da sempre adora il mondo del teatro e nel 1998 inizia i corsi di teatro amatoriale al Liceo “Giolitti e Gandino” di Bra ricoprendo vari ruoli della commedia teatrale.

Dopo una breve interruzione dovuta agli studi universitari, nel 2014 inizia lo studio di canto con la Prof. Daniela Caggiano presso la scuola “Linea Musicale” di Pollenzo (Cuneo).

Incontra a ottobre 2015 Brunella Platania e Marcello Sindici e inizia la sua formazione nell’ Accademia “Professione Spettacolo” di Roma con Alessio Ingravalle, Rosy Messina, Brunella Platania, Maria Laura Platania e Marcello Sindici.

Il debutto su palco arriva con il musical “Alice Underground”: spettacolo ideato da Maria Laura Platania e diretto da Marcello Sindici e Brunella Platania al teatro Sala Uno e Brancaccino di Roma, dove e' il Dodo e il Re di Cuori. 

A marzo 2017  al Teatro Oscar e' Ronny Balaustra nel musical “Music of the Night” liberamente ispirato all'opera del maestro A.L. Webber “The phantom of the opera” (produzione On Stage Milano).

Vince a luglio 2017 il titolo di campione nazionale assoluto Performer Canto – classe B – Over 19 al concorso nazionale “Coppa Italia Performer 2017” con il brano “Via di qua” dal cartone animato "Il gobbo di Notre Dame” (Walt Disney).

Attualmente continua la sua formazione a Milano presso la “On Stage Academy” di Cristina Rampini e Manuel Gervasoni e presso l’ Accademia “Professione Spettacolo” di Roma con Alessio Ingravalle, Rosy Messina, Brunella Platania, Maria Laura Platania e Marcello Sindici.

ELEONORA TOMASSI - Heather Chandler

All'età di 4 anni comincia gli studi di danza classica presso la scuola di Alessandra Bami nella quale frequenterà 11 anni di corso.

All'età di 6 anni aggiunge lo studio della danza moderna e contemporanea portando anche queste ultime discipline ad un conseguimento di 8 anni di corso.

Nel 2010/2011/2012 frequenta l'accademia di canto e recitazione di Serenella Alfano.

A 14 anni frequenta l'intero corso accademico della scuola di recitazione cinematografica "Jenny Tamburi".

Sempre nello stesso anno prende lezioni di canto da Alessandra Onano e partecipa a un workshop professionale di musical con la vocal coach italiana Paola Neri e la stessa Alessandra Onano.

Nel 2015 vince uno stage di danza classica, moderna, contemporanea e canto presso la "Royal Academy of Dance" di Londra.

All'età di 15 anni si iscrive all'accademia "Professione Spettacolo" di Marcello Sindici e Brunella Platania, nella quale intraprende ufficialmente la sua strada verso il Musical.

Successivamente prenderà parte a delle masterclass professionali lavorando un weekend al mese con full immersion giornalieri diretti da performer di musical tra i più famosi in Italia, tra cui la stessa Brunella Platania, direttrice della masterclass.

A giugno 2016 debutta a teatro, come ensemble, nel musical "Alice Underground", uno spettacolo diretto da Brunella Platania, Maria Laura Platania e Marcello Sindici. 

MANUELA LONGO - Heather Duke, Ensemble

All'età di cinque anni comincia gli studi di danza presso la scuola "Arcadia" di Napoli e proseguirà per quattro anni; a 10 anni inizia a

studiare pianoforte e canto e nel 2015 si affaccia nel mondo del musical iscrivendosi all'accademia "Professione Spettacolo" di Marcello Sindici e Brunella Platania prendendo parte a masterclass, workshop e laboratori indirizzati al musical. A giugno 2016 debutta come ensemble nel musical "Alice Underground" diretto da Brunella  Platania e Marcello Sindici al Teatro Sala Uno di Roma e partecipa alla ripresa dello stesso spettacolo nel gennaio 2017 al Teatro Brancaccino di Roma.

VALERIA BORSELLINI - Heather Duke, Ensemble

Inizia a studiare formazione per il musical nel 2014 presso la scuola Idea Danza nel corso Professione Spettacolo (che comprende lezioni di canto con l’insegnante Rosy Messina, danza scenica e tip tap con l’insegnante Serena Mastrosimone, recitazione con l’insegnate Alina Mancuso, danza contemporanea con l’insegnante Cristina Pitrelli) diretto da Marcello Sindici, Brunella Platania e Maria Laura Platania e partecipa anche alle loro alle masterclass mensili di livello superiore.

Debutta nel giugno 2015 con “Sogno di una notte di mezza estate” diretto e ideato da Brunella Platania al teatro Sala Umberto.

Nel 2015 comincia a studiare nella facoltà D.A.M.S nell’università Roma Tre.

Nel maggio 2016 partecipa a “Georgie il musical” adattamento teatrale di Claudio Crocetti, regia e coreografie di Marcello Sindici, come ensemble e nel ruolo di Maria.

Nel giugno 2016 va in scena con “Alice Underground” nel ruolo di Alice, ideato da Maria Laura Platania diretto da Marcello Sindici e Brunella Platania al teatro Sala Uno.

Nel gennaio 2017 è nuovamente in scena con“Alice Underground”nel ruolo di Alice Al Teatro Brancichino di Roma.

Attualmente continua a studiare nel corso Professione Spettacolo presso la scuola Idea Danza.

CLAUDIA PILOSU - Heather McNamara, Ensemble

Ha iniziato a studiare canto privato con Rosy Messina a 14 anni nel 2014, l’anno dopo ha iniziato a frequentare il corso "Professione Spettacolo" nella stessa scuola” Idea Danza” diretta da Marcello Sindici e Brunella Platania con gli insegnanti Rosy Messina per il canto, Serena Mastrosimone danza e tip tap, Alina Mancuso recitazione e dizione e Cristina Pitrelli danza contemporanea.

Ogni mese partecipa alla masterclass sotto la direzione del coreografo Marcello Sindici, di Brunella Platania e Maria Laura Platania.

Nel 2017 ha fatto la sua prima, vera e propria esperienza teatrale e musicale nel ruolo di Pinco Panco nel musical“Alice Underground", ideato da Maria Laura Platania e diretto da Marcello Sindici e Brunella Platania al teatro Brancaccino di Roma. 

 

VALENTINA SIMONETTO - Heather McNamara, Ensemble

Valentina Simonetto nasce a  Venezia  il 6 novembre 1989. Inizia a studiare canto nel 2013 con Brunella Platania.

Nel 2014 inizia a frequentare le masterclass di Musical all’accademia Professione Spettacolo sotto la direzione di Marcello Sindici e di Brunella e Maria Laura Platania.

Nel 2015 partecipa al Musical “Sogno di una notte di mezza estate”, nel ruolo della fata, regia di Marcello Sindici, Brunella Platania e Maria Laura Platania.

Sempre nel 2015 entra a far parte del progetto “Il Giullare di Dio” e partecipa come corista al concerto di Jack Lanz presso il teatro Lyrick di Assisi.

Nel 2016 partecipa a “Georgie il Musical” come ensemble, regia di Marcello Sindici.

A novembre 2016 inizia a frequentare l’accademia  di musical Caracciolo Academy Musical School sotto la direzione artistica di Stefania Fratepietro.

Nel 2017 è Alice nel musical “Alice Underground” al Teatro Brancaccino, regia di Marcello Sindici, Brunella Platania e Maria Laura Platania.

LORENZO PELLE - Ram Sweeney

Fin da piccolissimo manifesta attitudini per l'arte e a soli 4 anni inizia a studiare danza classica e moderna, diplomandosi presso lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
A 8 anni inizia a studiare canto  vincendo i concorsi "Calabria Rock" e  "Calabria Pop", presso il CET diretto da Mogol-

Nel 2012 inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo prendendo parte a vari musical ("Jesus Christ Superstar", "Music" per la regia di Marcello Sindici, "Il baule incantato" e "Mistero al Caffè 80" per la regia di Brunella Platania).

Ha partecipato come "Swing" nel rock-musical SPRING  AWAKENING (regia di Emanuele Gamba) in scena al Teatro Brancaccio di Roma.
Ha partecipato come corista alla realizzazione del cd  di GEORGIE - Il  Musical prodotto da Claudio Crocetti.
Nel  2014  ha partecipato come ballerino al concerto di Claudio Baglioni al Palalottomatica all'Opera Musicale "Raffaello e la Leggenda della Fornarina" in scena al Salone Margherita di Roma con la regia di Marcello Sindici.
Recentemente ha preso parte a vari programmi televisivi Rai (Incantatu, Blob - Raitre, Antitalent, Quelle brave ragazze - Raiuno)

MASSIMILIANO LAVANGA - Kurt Kelly

Intraprende la carriera di cantante esibendosi in vari locali di Roma.
Nel 2016 partecipa alla prima fase del "Cantagiro", classificandosi tra le voci migliori passando alla semifinale regionale con il brano Applause di Lady Gaga.
Contestualmente partecipa al casting di "Area Sanremo Tour" a Latina, ottenendo consensi per il brano inedito " Un emozione, un sentimento" realizzato in collaborazione con Floriano Iacovelli e Anna Maria Sindici.
Studia contemporaneamente  canto presso la Totti Vocal Studio di Alfredo Totti.
Partecipa come performer nello spettacolo "Quale Zero Vuoi" andato in scena il 26 e 27 Maggio 2017 al Teatro Nino Manfredi di Ostia Roma.

ROBERTA K. CANNIZZARO - Pauline Fleming, Mrs Sawyer

Inizia a studiare danza da bambina presso la scuola elementare "San Francesco D'Assisi" e lo "Studio 2 Danza" di Palermo e poi portamento con Toti Cannizzaro.

Sviluppa successivamente un percorso di formazione attoriale, vocale presso la "Accademia senza Tempo" di Antonio Sebastian Nobili  e Mary Ferrara e presso "Professione Spettacolo" di Brunella e Maria Laura Platania e Marcello Sindici, e formazione di doppiaggio preso la Titania.

Vanta numerose esperienze in campo teatrale: con il Teatro di Bottega diretta da Simone Di Gennaro “Sognai Talvolta” - Teatro Pasolini Piccolo di Pietralata, Roma  - Ruolo Trincula,  “Li Padri de Li Santi” e “Turandot” – Teatro Le Maschere Roma - Ruolo Zelima. “C.I.M." regia di Giovanni Maria Buzzatti – Teatro Salauno Roma -per la regia di Antonio Sebastian Nobili  “Lisistrata”, ruolo Kendal – Teatro Aurelio e Teatro dell'Orologio Roma - “I due Gentiluomini di Verona” - Teatro Aurelio, Roma Ruolo Lancetta (serva di Proteo) - "FOOTLOOSE – Il Musical - ruolo Vivian - regia Mary Ferrara - Teatro Hamlet Roma - FAME Il Musical Highlights - ruolo Miss Sherman - Teatro Brancaccio Roma - ALICE UNDERGROUND Il Musical - ruolo Duchessa - regia Brunella e Maria Laura PLatania - Teatro Sala Uno e Teatro Brancaccino Roma

CRISTIANA MORGANTI - Pauline Fleming, Mrs Sawyer

Si avvicina al mondo della musica iniziando da bambina lo studio del pianoforte e della danza classica sostenendo e passando  l’esame di ammissione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Inizia poi un percorso di studi di tecnica vocale e  canto moderno  con Sabrina Zunnui (corista di Dionne Warwick, vocalist per Rai, Mediaset  etc.) affrontando il  repertorio pop italiano, internazionale e proseguendo con la conoscenza dei principali standard jazz, blues, soul.

Ha  frequentato il seminario tenuto dal M° Albert Hera  sulle “ Circle Songs”, un workshop tenuto dal produttore Massimo Calabrese  (Giorgia, Alex Baroni)  “Scrivi qualcosa per me”.

Nel 2016 partecipa al laboratorio teatrale di Bruno Stanzione, al seminario di tecnica vocale di canto e foniatria con Franco Fussi e al workshop di tecnica vocale con Fulvio Tomaino presso Biplano Studio Roma.

Nel 2017 inizia la sua formazione presso l'accademia ''Professione Spettacolo'' di Roma con Rosy Messina, Brunella Platania e Marcello Sindici.

Dal 2003 si esibisce come cantante-performer partecipando a numerosi importanti eventi soprattutto a Roma (evento "Spazio Rosso" in collaborazione con "Anlaids" al Macro Testaccio di Roma, spettacoli vari al Teatro Nino Manfredi di Ostia e al Teatro Italia di Roma).

Nel campo del "musical" a gennaio 2017 ha preso parte ad "Alice Underground - Il musical" messo in scena da "Professione Spettacolo" al teatro Brancaccino di Roma per la regia di Marcello Sindici e Brunella Platania.

MIRIAM TOCCI - Pauline Fleming, Mrs Sawyer

Romana, è autrice di romanzi per la collana You Feel di Rizzoli e per Amazon Publishing, la casa editrice di Amazon, con cui ha pubblicato di recente il romanzo intitolato "Sei la mia verità ".
Appassionata da sempre di canto e teatro, è stata allieva di notI performers come Brunella Platania, Elisabetta Tulli e Rosy Messina.

Ha preso parte ad alcuni musical come cantante, attrice e ensemble dal 2012 a oggi con Idea Danza e Professione Spettacolo, fra cui: "Jesus Christ Superstar" e "Music my first love".
Nel 2016 ha scritto la sceneggiatura del musical "Alice Underground" messo in scena da Professione Spettacolo presso il teatro Sala Uno e Brancaccino di Roma.

In Alice Underground ha anche interpretato come cantante e attrice il ruolo di Lepre Marzolina.

GIOVANNI CIPOLLETTA - Preppy Stud, Officer Milner

Inizia il suo percorso formativo nel 2014 studiando recitazione con Giovanni Gastaldon. Nel 2016 inizia a studiare a Roma presso la "Caracciolo Musical Academy" perfezionandosi nelle tre discipline: Canto, Recitazione e Danza. Studia danza presso il centro Novadanza e doppiaggio con Valentina Parrella.

Partecipa come corista allo spettacolo "Musicalmente" di Stefania Fratepietro e come attore nel programma Rai "Ci vediamo in tribunale".

Ha affiancato il regista Giancarlo Nicoletti come scenografo e tecnico e ha partecipato come attore e aiuto regia nel "Sogno di una notte di mezza estate" per la regia di Alessandra Fallucchi

ALESSANDRO ORFINI - Hipster Dork, Officer McCord

Nel 2015 ha ricoperto il ruolo di Benji in “Priscilla, la regina del deserto”, con diverse repliche al Teatro Manzoni di Milano e al Brancaccio di Roma.

E’ stato Kurt in “Tutti insieme appassionatamente” al Teatro Sistina e nella Tourneè Nazionale 2016 targata Massimo Romeo Piparo, al fianco di Luca Ward, Vittoria Belvedere e Sabrina Marciano.

"George il Musical" (ensemble) Teatro Sistina per la regia di Marcello Sindici; Teatro Traiano di Civitavecchia in "Belle il Musical" con le coreografie di Andrè De La Roche (nel ruolo di Le Tont). Protagonista nello spettacolo "Dove vai biodina in bicicletta" (Teatro-Canzone) nel ruolo di cantante, attore, ballerino. 

"Sei lezioni di danza a domicilio" in cartellone al Ghione di Roma con la regia di Pino Quartullo suo maestro di recitazione.

Performer completo, attualmente frequenta il Liceo Musicale, studiando canto e pianoforte, ed è iscritto all'Accademia del Musical di Cristian Ruiz e Luca Giacomelli Ferrarini.

BEATRICE RINALDI - Young Repubblicanette

Inizia il suo percorso formativo frequentando il corso "Professione Spettacolo" nella scuola Idea Danza Step Up diretta da Marcello Sindici e Brunella Platania con gli insegnanti Rosy Messina per il canto, Serena Mastrosimone danza e tip tap, Alina Mancuso recitazione e dizione e Cristina Pitrelli danza contemporanea.

Ogni mese partecipa alla masterclass sotto la direzione del coreografo Marcello Sindici, di Brunella Platania e Maria Laura Platania.

Nel 2017 ha fatto la sua prima, vera e propria esperienza teatrale e musicale nel musical“Alice Underground", ideato da Maria Laura Platania e diretto da Marcello Sindici e Brunella Platania in scena la Teatro Sala Uno e al teatro Brancaccino di Roma. 

MELANIA DI GIORGIO - Young Repubblicanette

Inizia lo studio del canto con Brunella Platania ed Enrico D’Amore all’ età di 11 anni all’Accademia Musica&Musica di Latina del maestro Roberto Rogato.

In quegli anni inizia a studiare nel laboratorio di musical e debutta con il suo primo musical intitolato "Il laboratorio di Mastro Jarred" al teatro Cafaro di Latina.

Nel 2011 debutta al teatro Ponchielli di Latina con "Il sogno di una notte di mezza estate" nel ruolo di Puck diretto e ideato da Brunella Platania.

Nel 2012 grazie alla vocal coach Brunella Platania partecipa al musical Jesus Christ Superstar versione amatoriale diretta da Marcello Sindici. 

Continua gli studi musicali nell’Accademia Musica&Musica di Latina con Roberto Cresca, Brunella Platania e Gioia Biasini ed inizia a studiare per dare gli esami alla London Music University passando gli esami con votazione 80/100. 

Nel 2016 partecipa a “Georgie il musical” ideato da Claudio Crocetti e diretto da Marcello Sindici, nel ruolo di Chaterine

Nel 2017 è lo Stregatto nel musical "Alice Underground il musical", ideato da Maria Laura Platania e diretto da Marcello Sindici e Brunella Platania al teatro Brancaccino di Roma.

Ad oggi continua la sua formazione nell’ Accademia “Professione Spettacolo” di Roma con Brunella Platania, Maria Laura Platania e Marcello Sindici e, al contempo, nell’Accademia Musica&Musica di Latina del maestro Roberto Rogato con Gioia Biasini .

SIMONE BURZOTTA - Beleaguered Geek

FORMAZIONE

Corso di Dizione e Doppiaggio presso: “D-hub Studios”con Flavio De Flaviis. Corso Di Recitazione e Dizione, triennale, “La valigia dell’attore” presso: “Centro d’ arte e cultura” con L.Imperi e G. Migliorelli​ . Corso di Dizione Recitazione e Doppiaggio “Performarti” presso: “Teatro le Salette" (Rm)”con V. Stagni, S. Miraglia e G. Serrao.​ Stage di recitazione e doppiaggio con Giorgio Lopez presso “ Award Newtork” - Attualmente prende parte ai workshop di perfezionamento dell'Accademia "Professione Spettacolo" diretta da Brunella Platania e Marcello Sindici.

ESPERIENZA ARTISTICHE

Doppiaggio: Brusio per il cartone animato “ Dr. Dimention Pants”, Brusio per il Film-TV Disney “ Mister Bugia”, Brusio per la Serie TV “ Io sono Franky” presso: “D-hub Studios” direzione del doppiaggio di Flavio de Flaviis.​​ Voce Narrante per lo spettacolo di danza “Modern Time” coreografie di Alessandra Ceripa.

Teatro: “Noi per Voi” regia di Leonardo Imperi -  “ Otello ma non troppo” di Gino Cogliandro regia di Leonardo Imperi - “Alive” regia di Leonardo Imperi coreografie di Alessandra Ceripa - Rassegna teatrale “Autori nel cassetto attori sul comò” presso “Teatro Lo Spazio” - Inaugurazione del teatro “ Massimo Freccia”, con il corto “ Ufficio Passaporti” di Gino Cogliandro -  “I 7 re di Roma”di Luigi Magni, regia di Andrea Antonelli, Musiche di Nicola Piovani -  “ Tra il manifesto e lo specchio” regia di Leonardo Imperi -  “Rom’antica” regia di Andrea Antonelli  - "Broadway” regia di Leonardo Imperi - “Un viaggio per caso”in collaborazione con Action AiD - “ Le fiabe del Cappellaro Matto” regia di Angela Tartamella  - “ Ecchetelo” regia di Simone Burzotta -  “ Re Tarquinio” - “ Quale zero vuoi” approvato da Renato Zero con basi musicali originali regia di Annamaria Sindici.

CESARE PIZZUTO - Ensemble

Inizia a studiare pianoforte, solfeggio e musica d’insieme all’età di 11 anni presso la scuola di musica Ottorino Respighi di Roma.

Impara successivamente a suonare la chitarra classica e acustica.  Dal 1990 al 1995 suona in una cover-band Pop-Rock denominata

“ The Soul Noises” (Nirvana, Dire Straits, Pink Floyd, Queen, Led Zeppelin, Guns n’ Roses) come tastierista e seconda chitarra. Dal 2012 al 2015 studia tecnica vocale presso le scuole “Zero 9” e “Step up” di Roma con l’insegnante Rosy Messina. Nel 2013 interpreta Pilato nel musical "Jesus Christ Superstar" per la regia di Marcello Sindici. Nel 2014 scrive uno spettacolo auto biografico dal titolo “Questo immenso show”, basato sui più grandi successi di Eros Ramazzotti. Dal novembre 2014 ad oggi segue un percorso formativo e di perfezionamento nel settore musical con Brunella Platania, Maria Laura Platania, Rosy Messina e Marcello Sindici presso la scuola “Idea Danza Step Up”. Nel 2015 al Teatro Sala Umberto di Roma ha partecipato al “Sogno di una notte di mezza estate” in versione musical interpretando il ruolo di Beccuccio. Attualmente canta e suona la chitarra con un repertorio di cover italiane ed internazionali, genere pop-rock (anni 70,80,90, 2000) rivisitate in chiave acustica e loop station.

ERICA BIANCHI - Ensemble

FORMAZIONE

Studia pianoforte, con vari insegnanti.e canto con Alfredo Totti. partecipa a seminari di formazione con Leonardo Foti, con il vocal coach di Amici Luca Pitteri e con l'autore e produttore discografico Marco Canigiula - Attualmente frequenta i workshop dell'accademia “Professione Spettacolo” diretti da Brunella Platania e Marcello Sindici.

ESPERIENZA ARTISTICHE

Teatro: Ha partecipato attivamente a numerose rappresentazioni teatrali e musical con la compagnia "La piccola Broadway" tra Pomezia e Torvaianica (RM) dapprima come comparsa poi come coprotagonista con titoli quali "Aggiungi un posto a tavola", "Rugantino", "Se il tempo fosse un gambero" - Musical "Ragazzacci" prodotto e diretto dal registra Italo-americano Leo Foti presso l'auditorium S.Chiara di Roma - Spettacolo “Quale Zero Vuoi” 2017 presso il teatro Nino Manfredi di Ostia

CANTO

Concerto "Totti Vocal Studio New Generation Professional Live" - IV tappa Stars in Progress a Broccostella - “Non solo disco ’70-’80 - Andrea Salvatori&Band - “People Help The People” -  Semifinale del Pulse Contest 2016 in qualità di cantante con la band "Onion King" - Spettacolo-concorso dedicato a Mia Martini “Nanneò” - Finale Nazionale del Concorso "Una Voce per Sanremo 2014" - Minifestival di Viterbo (02.03.2014 - Teatro S.Leonardo - Viterbo) -  Concorso evento S.P.D.R. sul Palco di Roma (Teatro Viganò - Roma). - Finale del Christmas Contest a Genzano -  Finale concorso Talent in Canto 2015 - Finale Funny festival 2015 di Campagnano - Finale Minifestival di Viterbo 2016

SOFIA DORIA - Ensemble

FORMAZIONE

Nel suo percorso formativo ha studiato canto con Andrea De Giustino, chitarra con Angelo Ottaviani e pianoforte con Christian Fantone. 

Ha frequentato a Roma l'Accademia dello Spettacolo diretta da Claudia Koll studiando con i docenti: Mauro Mosconi, Alexandre Stepkine, Rita di Lernia, Ugo Bentivegna, Theodor Rawyler, Yari Molinari, Matelda Viola, Tiziana Rivale. Successivamente ha frequentato il  Master di Perfezionamento M.I.P. - Musical In Progress, con la direzione artistica di Chiara Noschese e Emiliano Raya. studiando con i docenti: Chiara Noschese, Brunella Platania, Dino Scuderi, Sonia Barbadoro, Adriano Evangelisti, Cinzia Alitto, Azzurra Tassa e le masterclass con: Cheryl Porter, Vittorio Matteucci, Saverio Marconi. Ha frequentato il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara indirizzo "Canto Pop".

ESPERIENZE ARISTICHE

Teatro:  “Ci vediamo a Colazione”  Regia di Claudia Koll, scritto da Michele Casella - “Davanti la Bottega dell’Orefice”  Testo di Karol Wojtyla, regia di Claudia Koll -  “Questa Sono Io” Regia di Claudia Koll - “Antonietta e Gabriele” Regia Simone Sibillano, con Brunella Platania -  Musical “KM 12 – Una Fabbrica Tra Le Nuvole”  Testo di Gianfranco Vergoni, regia di Emiliano Raya.

Incisione brano musicale “A Natale è” Con Antonella Bucci, Mauro Mengali, Andrea Di Giustino, Chrisian Fantone.

Album “Non Cercate Me” Con Giosy Cento -  Singolo Musicale “Abbracciami” Scritto da Mauro Mengali e Antonella Bucci.

NOEMI MAIRA - Ensemble

Inizia a cantare piccolissima e all'età di soli 6 anni supera le selezioni per lo ZECCHINO D'ORO.

Poi prosegue il percorso formativo studiando canto lirico, jazz, pop e danza sportiva.

Nel 2010 vince i concorsi canori di Siculiana e di Favara.

Nel 2011 supera le selezioni del concorso "Una canzone per Mimì"  partecipando alla finale di Bagnara Calabra.

Nel 2012 partecipa al festival "Voci del sud" classificandosi al terzo posto.

Nel 2014 e 2015 ha preso parte a tutte le produzioni della compagnia teatrale Modus Teatrandi di Torino.

Da due anni frequenta il corso di formazione "Professione Spettacolo" diretto da Brunella Platania e Marcello Sindici presso il centro Idea Danza Step Up di Roma

GIADA PISTONE - Ensemble

Inizia il suo percorso formativo studiando canto moderno con Alberto Guarrasi, canto lirico con Renato Vinciguerra, belting con Laura Leontini.

Studia pianoforte e solfeggio con Giuseppe Lavore presso l'Accademia Eleonora Lavore di Gela.

Inizia poi un percorso formativo presso l'Accademia Internazionale del Musical di Catania dove consegue il diploma dopo 4 anni di corso. Partecipa a numerosi stage e workshop d formazione nel settore musical.

Attualmente frequenta il corso di perfezionamento presso l'Atelier dello Spettacolo a Roma nel centro Idea Danza Step Up.

.

SARA SANTELLI - Ensemble

All’età di 10 inizia gli studi di recitazione presso la scuola di Teatro “Emporio delle Arti” che proseguiranno fino all’età di 14 anni.

In seguito inizia gli studi di danza moderna, classica e hip Hop e corso di musical presso la scuola Chaplin Academy dove partecipa agli spettacoli “Opera d’Arte”,” Vernissage” e “Falso d’Autore”.

Nel 2016 è nell'ensemble dello spettacolo “Dispotica: storie di libertà negate”.

Nel 2017 partecipa a “ Polvere e cianfrusaglie” con Rosy Messina e Federico Pizzicannella , in qualità di ensemble.

Attualmente studia danza moderna, canto individuale e recitazione presso l'Atelier dello Spettacolo nel centro Idea Danza Step Up.

Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Instagram logo png
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon